La Liposcultura è un intervento di chirurgia estetica che permette di eliminare il grasso in eccesso e rimodellare il proprio corpo.
La differenza della Liposcultura, rispetto alla liposuzione, è l’utilizzo di micro cannule per aspirare gli accumuli adiposi e scolpire determinate aree del corpo. Attenzione e non utilizzare la Liposcultura al posto di una dieta equilibrata e dell’attività fisica, per dimagrire: l’intervento è indicato, infatti, per coloro che, pur possedendo una discreta forma fisica e una cute elastica e compatta, presentano adiposità che non si riescono a eliminare con dieta e esercizio fisico. A seconda dei risultati da ottenere, la Liposcultura può essere eseguita da sola o in associazione ad altre tecniche come il lifting a livello di cosce e glutei, l’addominoplastica o altri trattamenti di chirurgia estetica.
A seconda della dell’estensione delle aree da trattare, la liposcultura può essere eseguita con anestesia locale o totale; l’intervento solitamente viene eseguito in regime di day hospital, ma in alcuni casi si consiglia il ricovero in clinica per una notte per una maggiore sicurezza del paziente.
Essendo la Liposcultura un intervento delicato e molto personalizzato, richiede un’accurata visita specialistica con il chirurgo, il quale valuterà la localizzazione degli accumuli adiposi e l’elasticità della vostra pelle, in modo da potervi illustrare gli obiettivi e i risultati che si possono ottenere con l’operazione.
In seguito all’intervento la zona ove si è stata praticata la Liposcultura apparirà con un leggero gonfiore, che si attenuerà nel giro di 2-3 settimane.
I prezzi per un intervento di Liposcultura variano a seconda di molti fattori: l’estensione della zona da trattare, la localizzazione, il chirurgo che eseguirà l’intervento, la clinica alla quale vi rivolgete, se è previsto il ricovero post-operatorio.
Il costo per una Liposcultura a livello delle cosce si aggira intorno ai 2500 – 3500 euro, per i fianchi e glutei il prezzo è sui 3000 euro, a livello dell’addome invece tra i 3000 e i 4000 euro in media.