Lipofilling

Il Lipofilling è una tecnica di chirurgia estetica che consente, tramite il prelievo di cellule adipose dal soggetto, di riempire altre aree del corpo: in questo modo si evitano allergie e si riduce al minimo il rigetto che invece può verificarsi nel caso invece in cui il riempimento venga effettuato con materiali sintetici. Gli effetti collaterali che si possono riscontrare con la tecnica del Lipofilling sono rari, in quanto il grasso che si preleva appartiene al nostro corpo e viene utilizzato sempre all’interno di esso, il rischio di allergie è quindi pari a zero.

Le aree maggiormente trattate con il Lipofilling sono il seno, le rughe del viso e i glutei. In quest’ultimo caso si utilizza la tecnica per ottenere i famosi “glutei alla brasiliana”: si riempie la zona bassa dei glutei per risollevarli, così che appaiano più sodi e compatti. Gli unici segni dell’intervento sono brevi e sottili, in genere realizzati in un punto assolutamente non visibile così che nessuno possa accorgersi del trattamento.

Il riempimento che si ottiene con il Lipofilling è la soluzione consigliata per coloro che desiderano ottenere forme nuove più piene e compatte senza ricorrere alle protesi, con un esito estetico naturale e soddisfacente.

L’intervento di Lipofilling viene eseguito con anestesia locale e in regime di day hospital, è indolore e consente di ottenere le curve armoniche che avete sempre desiderato.

Il Lipofilling viene solitamente realizzato in abbinamento ad altre tecniche di modellamento dell’adipe, come la liposuzione e la Lipo Lift (liposuzione e lifting). Se il Lipofilling viene realizzato nel contempo con la liposuzione, questo si svolge al termine della fase di aspirazione.

Il prezzo medio di un Lipofilling ai glutei e ai fianchi, in abbinamento alla Lipo Lift, oscilla tra i 3000 e i 4000 euro. L’intervento per determinare invece un aumento del seno oscilla fra i 4000 e i 12.000 euro, a seconda della quantità di grasso prelevata e trapiantata.