La Cavitazione estetica è un trattamento non chirurgico che consente di ridurre lo spessore delle adiposità localizzate attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza. E’ una tecnica non invasiva che viene solitamente utilizzata al posto della liposuzione, la quale invece prevede l’inserimento di una sottile cannula d’acciaio nel grasso attraverso piccole incisioni della pelle.
La Cavitazione è un metodo di emissione ad ultrasuoni, i quali consentono di “bruciare” il grasso in eccesso, disgregando le cellule adipose e riducendo il volume dei tessuti. La tecnica consiste nell’applicare gli ultrasuoni al corpo, creando onde di compressione e decompressione. Durante la fase di decompressione, la pressione negativa generata produce bolle all’interno del liquido, le quali si ingrandiscono fino alla fase iniziale della compressione, portando ad una rottura delle membrane delle cellule di grasso. Questo, una volta liberato, viene smaltito attraverso il metabolismo.
Il trattamento di Cavitazione avviene in una cabina in cui si viene colpiti da ultrasuoni ad alta frequenza, i quali permettono di eliminare anche gli inestetismi, oltre al grasso, responsabili di cellulite e pelle a buccia d’arancia.
La Cavitazione non è solo appannaggio delle donne: anche gli uomini possono ricorrere al trattamento per eliminare il grasso presente in qualsiasi parte del corpo come braccia, gambe, addome, glutei, cosce, collo, ginocchia.
Un trattamento naturale e non invasivo che già in poche sedute vi consentirà di notare importanti cambiamenti del vostro corpo: maggiore leggerezza e una linea più snella e slanciata. I centri e studi medici che effettuano la cavitazione consigliano 10 sedute di trattamento per ottenere risultati considerevoli; ciò nonostante già dopo la prima seduta si possono notare miglioramenti fino a 1,5 – 2 cm di riduzione del grasso presente nell’area trattata.
Nessun effetto collaterale al termine della Cavitazione: in alcuni casi si può avvisare un lieve rossore nelle aree trattate, che però scompare nel giro di poche ore.
I costi per la singola seduta variano a seconda del Centro al quale ci si rivolge, i prezzi medi sono solitamente compresi tra 100 e 150 euro.